mercoledì 25 settembre 2013

Roma Fiction Fest 2013 - Il Programma



L'annuale appuntamento col pink festival romano, tutto dedicato alla fiction televisiva italiana e internazionale, sta per ripetersi in quel meraviglioso scenario dell'Auditorium Parco della Musica. 
Il Festival si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre 2013.

Proprio ieri, nel corso della conferenza stampa, è stato presentato il programma, che appare davvero succoso. 
Segnaliamo ciò che spicca, ma seguendo questo link è possibile consultare il programma giorno per giorno.

A quanto pare, c'è grande attenzione per la fiction tv targata Marvel: per la Marvel Animation troviamo Hulk e gli Agenti S.M.A.S.H.; ma ciò che forse molti appassionati aspettano è l'anteprima internazionale di Agents of S.H.I.E.L.D., per la regia di Joss Whedon, in programma sabato 28 alle 22. 

La giornata del 30 settembre sembra essere dedicata soprattutto alla fiction del nord Europa, che merita di essere esplorata. 

Il primo ottobre anteprime internazionali di: Under The Dome, Homeland (prima puntata della terza stagione), Sleepy Hollow, The Americans, Broadchurch e Spies of Warsaw - gli ultimi due hanno entrambi per protagonista David Tennant.

Il 2 ottobre altre interessanti anteprime: quella di Rectify, seguita da una masterclass di Melissa Bernstein, produttrice sia di Rectify che di Breaking Bad; The Newsroom, Master of Sex, The Blacklist, The Big Bang Theory (prima puntata della settima stagione).

Da sottolineare la presentazione di The Michael J. Fox Show, ispirato alla vita dell'attore e concentrato sulla sua battaglia contro il Parkinson.

Tutto il Festival sarà ricco di omaggi di varia natura, tra cui quello al commissario Maigret, quello a X-Files e ad Anna Magnani.

L'ingresso al Roma Fiction Fest è libero e gratuito. Un'occasione unica per gustare su grande schermo storie che altrimenti potremo vedere solo sul piccolo. 

Nessun commento: