Noêin:03



Gli amici di Noêin saranno al Mantova Comics dall'otto al dieci marzo 2013 per presentare il quarto volume della loro creatura: Noêin:03.

Vi avevo già parlato degli altri tre albi di Noêin (00, 01 e 02): un vorticoso viaggio in un mondo da milleunapagina, in cui storie a fumetti, illustrazioni e racconti si legano gli uni agli altri. 

Il risultato è una struttura narrativa ricca di porte che si aprono su mondi paralleli e storie sospese e oniriche. Il tutto ha il sapore della sperimentazione. Un'opera, Noêin, che, probabilmente, rappresenta un unicum nel panorama italiano del fumetto e della rivista artistica/letteraria . 















Cyrano Comics presenta Noêin:03. In questo numero:
fosco niemand/ diego mazzo/ sanzio h./ bouquet/ tristam strauss/ SID+NEY/ Yupa

Commenti

Vele Ivy ha detto…
I disegni sono meravigliosi, mi ricordano un po' l'art nouveau! E proprio vero che il fumetto è una forma d'arte, io lo dico da sempre!
Veronica ha detto…
In effetti l'Art Nouveau è tra le ispirazioni dei creatori di noein. Anche io lo sostengo da sempre, che il fumetto è una forma d'arte. In troppi ancora lo percepiscono come una comunicazione infantile! Spero cambino le cose ;).
Il progetto è davvero godibile... C'è o ci sarà un tuo racconto? Dimmi di sì, ti prego :) Ciao, e sinceri auguri di buon 8 marzo, Veronica.
Vele mi ha tolto le parole di bocca: ogni volta che lo vedo penso all'Art Noveau, alla via di Riga a tema e a Mucha.
Veronica ha detto…
Ciao DOC. Stavolta io non ho partecipato alla composizione di Noêin:03, ma lo sostengo sempre volentieri! Grazie (anche se in ritardo da parte mia) per gli auguri!

Occhio, credo proprio che Mucha sia imprescindibile per gli artisti del gruppo ;)!