Iron Man 3, il trailer

Tony Stark e l'armatura oro e rossa di Iron Man


Kim Ki-duk che trascina la pietra sul monte, nel finale di Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera.
Django che trascina la bara.
Forse sto esagerando, ma la prima impressione che ho avuto vedendo il teaser trailer di Iron Man 3 è stata questa: sono balzati alla mente altri film. 
Può darsi che le mie associazioni siano totalmente fuori luogo. Ma una cosa è certa: il finale di questo bel trailer lascia intendere che il film sarà incentrato sull'espiazione, sulla sofferenza volta alla ricerca, su un percorso tortuoso che mette a confronto l'uomo e l'armatura. 
Pare che il film si baserà su una domanda: è l'armatura che determina Tony Stark o è Tony Stark che determina Iron Man? Be', difficile rispondere: grazie alla piastra magnetica che Stark ha in mezzo al petto, l'uomo e il supereroe, in questo caso, sono inseparabili. 
Il film esce in Italia il 24 aprile 2013. 

Commenti

Anonimo ha detto…
Non vedo l'ora di vederlo! Iron Man 2 non mi è piaciuto molto ma, fra tutti i super eroi, lui è il mio preferito in assoluto!
Veronica ha detto…
Sì, è vero, forse il primo film è migliore del secondo. Ma questo terzo, almeno dal trailer e da come se ne parla, sembra davvero esplosivo! Non posso che darti ragione, Tony è Tony... anche se in ogni personaggio Marvel trovo un elemento che mi piace e che mi rappresenta!
Babol ha detto…
Lo so, sono superficiale.
A me basta solo vedere Robert.
Tutto il resto è contorno XD
Veronica ha detto…
No, no! Non sei affatto superficiale! Robert è unico. A volte penso che lui e Tony Stark siano la stessa persona e che Tony non esisterebbe senza Robert.
Al di là di tutto, Robert Downey jr è un bravissimo attore, mi piace da matti.
Claudia ha detto…
A me piacciono un po' tutti i personaggi Marvel, ma devo ammettere che Tony Stark ha il suo fascino! Non vedo l'ora che esca! :)
Veronica ha detto…
Claudia, che bello ritrovarti!
Io adoro Capitan America e Hulk perché presentano situazioni psicologiche molto profonde e in cui è facile identificarsi. Tony Stark è una sorta di dio in terra, ironico, divertente, spaccone e affascinante, ma col coraggio giusto al momento giusto. Come si fa a non amarlo?
Silvia ha detto…
Non vedo l'ora!!! Il trailer è bellissimo e promette scintille!!! Anch'io mi sono avvicinata a Iron Man perché era Robert Downey Jr a interpretarlo (attore che adoro!), ma ben presto ho imparato a conoscere e apprezzare il personaggio! Ho amato entrambi i film (e ovviamente anche in The Avengers l'ho adorato) e sono curiosissima di vedere questo terzo capitolo!

;-)
Veronica ha detto…
Ciao Silvia!
Ho visto tutti i film e leggo in maniera abbastanza appassionata i fumetti Marvel. Più guardo i film e più trovo Iron Man nei fumetti e più penso che non esiste un attore migliore di Downey jr per interpretare Stark. Sono la stessa persona! O forse Robert è talmente bravo che è riuscito a dare perfettamente vita a un personaggio come Iron Man.
Io sono rimasto indietro al primo, che ho trovato appassionante, ben fatto e ottimamente interpretato. Quando recupererò ti dirò, intanto buon week-end.
Vele Ivy ha detto…
Mh. A me invece ricorda i toni catastrofico/depressivi degli ultimi Batman. Bella, eh, questa vena oscura e riflessiva. Ma dopo un po' stanca (o almeno stanca me!)... rimpiango i Batman fantasiosi e ironici di Burton.
Veronica ha detto…
@DOC: ok, aspetterò! Tutti i film con Iron Man sono molto divertenti, non credo rimarrai deluso!

@Vele: sì, credo che tu abbia ragione. Da questo trailer sembra proprio che i toni di Iron Man siano più oscuri. Forse perché il personaggio sta cambiando e ha bisogno di mutare. Citando il film di Kim Ki-duk e poi quello su Django volevo dire proprio che questo Iron Man è venato di un'atmosfera oscura e malinconica!