Ho ricevuto

 Ho ricevuto l’edizione speciale in 4K di Old Boy e un paio di tachipirine per togliere i reumatismi.

Ho ricevuto qualche soldo, un panettone, un semifreddo - e una notte trascorsa insonne nel tentativo di digerire la cipolla.

Ho ricevuto una giornata fuori uggiosa, ma dentro serena.

Ho pensato tutto il giorno a cosa scrivere su questo giorno. Mi sono persino impegnata in complessi calcoli mentali, ho scoperto che la somma delle cifre del mio giorno e la somma delle cifre dei miei anni dá lo stesso risultato. Ho anche pensato che i miei anni sono l’esatto contrario dell’anno in cui sono nata.

Però, alla fine, ho capito cosa ho ricevuto davvero.

Un esserino che mi ha seguita tutto il giorno come un’ombra, che mi ha donato il suo sguardo, i suoi sorrisi e i suoi baci e che mi ha ripetuto come fossero auguri: “mamma, voglio stare con te”.

Commenti