Toccasana



Un film deve avere la capacità di portarti fuori da te e dal tuo flusso di vita quotidiano. Deve farti entrare in un mondo parallelo, deve farti essere altro da te, deve farti dimenticare di te. 

È una magia, a mio avviso, piena di una filosofia altissima, complessa e affascinante. Inoltre, è puro divertimento, possibilità di fare altro davvero - e di riposarsi sul serio.

Qualche sera fa ho visto per puro caso - la peste è fissata - Spiderman Far From Home e ho provato esattamente quello che ho descritto nelle prime tre righe.

Giuro - per più di due ore sono stata totalmente immersa nella storia e ho dimenticato compiti, relazioni, scrutini, voti, ansie varie e tutte quelle cose che mi impediscono di passare più tempo tra queste righe. 

Se un film è in grado di fare questo non solo è ben girato, ma è anche un toccasana per la propria mente.

Evviva il Cinema!

Commenti

Anonimo ha detto…
Per restare in tema ti consiglio il recupero del film d'animazione Spider man-Un nuovo universo.


I miei migliori saluti
Tristam Strauss