Un anno fa è iniziata l'avventura



Un anno fa la nostra vita è cambiata. 
È iniziata l’avventura.
Abbiamo saputo che c’eri.

Mai avrei immaginato che, in un anno, sarei passata da un dress di pelle taglia quaranta di Elisabetta Franchi (quindi praticamente taglia trentasei) a non trovare comodità nemmeno nelle maglie e nei pantaloni del tuo papà.

Mai avrei immaginato di poter sviluppare un’insana compulsione per l’acquisto di abiti con fantasie a pois. Tu già c’eri e io non lo sapevo ancora: ma in quell’arco di tempo che mi ha condotto alla tua scoperta ho acquistato una gonna a pieghe blu a pois bianchi; una camicetta rosa a pois neri; una maglia con manica a tre quarti nera a pois bianchi; un maglioncino di filo bianco a pois blu navy; una maglia larga blu a pois bianchi. Per poi passare a un premaman rigorosamente a pois: su tutto, spicca l’abito fucsia a pois neri. Per non parlare del pigiama che ha accompagnato le nostre notti una nell’altra, con dei mega pois bianchi che quasi sembravano abbracciare l’intera pancia. 

Mai avrei immaginato di amare pazzamente le mele cotte.

Mai avrei immaginato che partorire sarebbe stato più facile e adrenalinico di tante altre cose che, di solito, nella vita reputiamo più semplici.

Mai avrei immaginato che il Maialino mangiapannolini sarebbe stato l’oggetto più utile in casa.

Mai avrei immaginato che il tuo gusto musicale avrebbe toccato alte vette con Debussy e con l’aria della Regina della Notte di Mozart, momenti più cantautoriali con MirkoeilCane e gli Afterhours, momenti nostalgici con Battisti e momenti più pop con Mudimbi.

Ma, soprattutto, mai avrei immaginato che misurare la tua manina nella mia, in confronto, grande mano, avrebbe prodotto un sentimento così esplosivo e, per fortuna, impronunciabile. 

Mai avrei immaginato che in una vita tanto frenetica e difficile saremmo stati in grado di far risplendere un diamante. 

____________________________________________________________


Immagine: Edouard Manet, La famiglia Monet in giardino, 1874 

Commenti

Vele Ivy ha detto…
Bellissimo e intenso... ❤