Iron Man 3, il trailer
Kim Ki-duk che trascina la pietra sul monte, nel finale di Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera.
Django che trascina la bara.
Forse sto esagerando, ma la prima impressione che ho avuto vedendo il teaser trailer di Iron Man 3 è stata questa: sono balzati alla mente altri film.
Può darsi che le mie associazioni siano totalmente fuori luogo. Ma una cosa è certa: il finale di questo bel trailer lascia intendere che il film sarà incentrato sull'espiazione, sulla sofferenza volta alla ricerca, su un percorso tortuoso che mette a confronto l'uomo e l'armatura.
Pare che il film si baserà su una domanda: è l'armatura che determina Tony Stark o è Tony Stark che determina Iron Man? Be', difficile rispondere: grazie alla piastra magnetica che Stark ha in mezzo al petto, l'uomo e il supereroe, in questo caso, sono inseparabili.
Il film esce in Italia il 24 aprile 2013.
Commenti
A me basta solo vedere Robert.
Tutto il resto è contorno XD
Al di là di tutto, Robert Downey jr è un bravissimo attore, mi piace da matti.
Io adoro Capitan America e Hulk perché presentano situazioni psicologiche molto profonde e in cui è facile identificarsi. Tony Stark è una sorta di dio in terra, ironico, divertente, spaccone e affascinante, ma col coraggio giusto al momento giusto. Come si fa a non amarlo?
;-)
Ho visto tutti i film e leggo in maniera abbastanza appassionata i fumetti Marvel. Più guardo i film e più trovo Iron Man nei fumetti e più penso che non esiste un attore migliore di Downey jr per interpretare Stark. Sono la stessa persona! O forse Robert è talmente bravo che è riuscito a dare perfettamente vita a un personaggio come Iron Man.
@Vele: sì, credo che tu abbia ragione. Da questo trailer sembra proprio che i toni di Iron Man siano più oscuri. Forse perché il personaggio sta cambiando e ha bisogno di mutare. Citando il film di Kim Ki-duk e poi quello su Django volevo dire proprio che questo Iron Man è venato di un'atmosfera oscura e malinconica!