Arcobaleno




Oggi ho visto tre arcobaleni. Uno più piccolo, due più grandi, gemelli. Non saprei dire bene perché gli arcobaleni ci attirino tanto: forse solo perché vediamo dei colori in mezzo alle nubi - e questa magia ci basta. 
 Questo è il primo post che pubblico dall’inizio dell’anno. A volte non so cosa scrivere; il più delle volte penso che sia inutile tutto ciò che scrivo, perché in fondo è un mio esercizio personale - e alla gente cosa dovrebbe interessare? Sempre più spesso credo che sia ora di smetterla con questo teatrino che si riduce o rivela sempre uno specchio. Però, allo stesso tempo, penso che in questo mare magno che sono il mondo virtuale e quello reale un mio micro spazio in cui lanciare qua e là qualche momento di bellezza o di sopraffine bruttezza possa essere un angolo prezioso. Indipendentemente da chi lo leggerà. Anche se non lo leggerà nessuno. È solo un modo per riflettere sulla vita.


Gli arcobaleni ci piacciono tanto perché sono sette colori brillanti in mezzo alle nubi. Un effetto speciale della natura. Un modo per riflettere su squarci di luce che brevi si aprono nella tempesta. 

Commenti