The Walking Dead - terza stagione
Ci siamo. Sta arrivando.
Il 15 ottobre, alle 22.45, riparte sul canale Fox la zombie series per eccellenza. The Walking Dead. Eravamo rimasti all'incendio della fattoria, alla fuga dei vivi verso nuovi luoghi sicuri (?), all'uscita dalla serie di alcuni personaggi, all'ingresso di uno nuovo, alla scoperta di una sconcertante verità sul virus, ad un inquietante e quanto mai eccitante cambiamento del protagonista, Rick Grimes.
Durante i video dei backstage, è stato detto che, nella terza serie, cambieranno alcune dinamiche e questa è la cosa che più mi interessa: le dinamiche psicologiche delle storie di zombie sono sottili e indagano sin nel profondo la natura umana. O, meglio: The Walking Dead è riuscito a scavare nella natura umana, fino a tirare fuori situazioni psichiche al limite del sopportabile e che, fuor di metafora, non sono così diverse da quelle che viviamo quotidianamente. Il paradosso del vivo che, sbranato da un suo simile, diventa un non-morto che si trascina è, ancora oggi, in grado di colpire e coinvolgere lo spettatore.
Il nuovo edificio che si è intravisto alla fine della seconda stagione ha un ex-ruolo sociale (non faccio spoiler!) che susciterà situazioni al cardiopalma e che, di sicuro, creerà nuovi nuclei problematici .
Qui di seguito, il trailer Fox della terza stagione.
Commenti
Anche io sto scalpitando, non vedo l'ora di vedere la terza stagione!!
@Maria: che dire... Se riesci a recuperarla, guarda la serie, è interessante cosa dice dell'uomo e dei rapporti sociali.